Pronto Intervento e Allagamenti

Pronto intervento allagamenti

Riparazione e manutenzione di impianti idraulici

In caso di allagamento è di fondamentale importanza intervenire in modo tempestivo: Rega Servizi è operativa tutto l’anno con un servizio di pronto intervento per allagamenti, attivo 24 ore su 24. Lo staff è a disposizione per interventi a domicilio in orario diurno e notturno tutti i giorni dell’anno, anche nel mese di agosto. I danni causati dall’acqua possono essere di vario tipo e coinvolgere le pareti e il mobilio di un’abitazione, le merci di un magazzino o i macchinari di un’azienda. In caso di allagamento stradale, inoltre, l’azione dell’acqua si può espandere creando ulteriori danni e pericoli.

Le cause degli allagamenti sono varie:

  • maltempo: forti piogge o temporali violenti e intensi;
  • rottura delle tubazioni;
  • ostruzione di tubature o canali di scolo.

Una corretta e regolare manutenzione degli impianti idraulici permette di ridurre il rischio che si verifichi un evento di questo tipo. Rega Servizi è al servizio della clientela con il pronto intervento per allagamenti. Per informazioni è possibile contattare l’azienda tramite i riferimenti presenti sul sito.

Procedure di intervento per allagamento

Cantine, soffitte, appartamenti o capannoni: ogni edificio pieno d’acqua deve essere gestito con procedure di intervento per allagamento adatte alle caratteristiche strutturali, all’entità del problema e alle cause che lo hanno generato. La rimozione dell’acqua in eccesso è la prima emergenza da affrontare: l’utilizzo di autopompe permette di aspirare rapidamente grandi volumi di liquido e detriti e di poter accedere all’area in cui origina l’ostruzione. Rega Servizi dispone di strumentazione di precisione per la videoispezione, con la quale si arriva a individuare il punto, o i punti, in cui si è manifestato il problema. Definita la causa dell’allagamento può essere necessario, ad esempio, operare uno spurgo attraverso Canal Jet.  Rega Servizi garantisce una costante reperibilità per il servizio pronto intervento per allagamenti, arrivando sul posto con idrovore e macchinari per la disostruzione. La procedura prevede tempi rapidi e la massima riduzione del disagio al traffico o alle altre abitazioni.

Bonifica post allagamento

Un allagamento lascia sempre delle tracce dietro di sé: l’acqua, eventuali detriti o altri liquami possono sporcare o danneggiare l’ambiente in cui si sono dispersi. L’intervento di Rega Servizi prevede sempre una fase finale di pulizia dell’edificio e dei suoi vani, allo scopo di aspirare tutti i liquidi e di riconsegnare la struttura asciutta. La bonifica post allagamento può coinvolgere in particolare le tubazioni o i pozzi, nei quali si vanno a depositare residui di terra o di sabbia.

In particolare, se la causa dell’allagamento è da imputare a un’otturazione, si procede con una manutenzione allo scopo di riportare l’impianto alla massima efficienza. Per richiedere il pronto intervento per allagamenti o i servizi di pulizia e manutenzione periodica utili a prevenire il rischio di otturazioni o di allagamenti causati dal maltempo, Rega Servizi è a disposizione al numero 800863523.

SCONTO 10% Su tutti i preventivi richiesti tramite form del sito